UAE Team Emirates, Tadej Pogačar verso il rinnovo a 8 milioni l’anno?
Il contratto di Tadej Pogačar non scadrà prima del 2027, ma la UAE Team Emirates vuole blindare ulteriormente il suo capitano. Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza del team è al lavoro con i procuratori del corridore per un nuovo accordo che prevederebbe una nuova durata, fino al 2030, ma anche un cospicuo aumento. Se attualmente il contratto in essere dovrebbe essere attorno ai 5-6 milioni di euro, secondo stime mai confermate ufficialmente da nessuna delle parti, significa che si parla ancora di circa 20 milioni di euro fino alla fine dell’accordo in vigore, in scadenza fra tre anni e mezzo.
Considerando anche una clausola rescissoria che sarebbe di 150 milioni di euro, lo sloveno sarebbe già più che blindato, ma Mauro Gianetti e i suoi finanziatori non vogliono correre alcun rischio con l’obiettivo di garantirsi la continuità di un corridore che nei prossimi anni, a questo ritmo, si potrebbe davvero issare tra i più grandi di sempre. Inoltre, con i Mondiali di Ciclismo 2028 previsti ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, ovviamente ci sarebbe voglia di arrivarci con lo sloveno ancora sotto contratto (anche se ovviamente vi parteciperò con i colori della nazionale)
Ci sarebbero dunque già stati alcuni colloqui esplorativi tra la direzione della squadra e l’entourage di Pogačar, per il quale sarebbe pronto un accordo da otto milioni di euro l’anno (il che significherebbe un investimento complessivo di circa 50 milioni di euro visto che si parla di più di cinque anni). SArebbe a quel punto adeguata anche la clausola rescissoria, che potrebbe arrivare addirittura a 200 milioni di euro.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |